Come scegliere gli oggetti per la casa in grado di rispecchiare maggiormente la nostra idea di “stile”? Per creare un ambiente armonioso e ospitale, la scelta dei complementi d’arredo giusti può fare davvero la differenza…
In una scelta ponderata dei complementi di arredo, il primo passo è quello di capire lo stile che si intende adottare. L’effetto desiderato è quello di creare una casa in cui stare bene e sentirsi a proprio agio: con un pizzico di buon gusto e fantasia sarà possibile unire più stili per idearne uno proprio, unico e personalissimo!
Quali sono i mobili che meglio rappresentano la vostra idea di “casa”? Quali gli aggettivi per descriverla? Quali i colori ed i tessuti?
Se si deve arredare un ambiente vuoto, la cosa migliore da fare è riempirlo innanzitutto con i mobili principali. Si dovranno tenere presenti gli elementi architettonici preesistenti – come colonne, stucchi, rientranze, rialzi, caminetti – nonché i pavimenti, le pareti e gli altri elementi strutturali interni.
Intorno a questi mobili importanti – e tendenzialmente ingombranti! – si andrà poi ad organizzare tutto il resto: così sarà più semplice gestire lo spazio, e capire quali sono le distanze ed i punti su cui si può intervenire – e con cosa. Definita questa parte, quindi, si potrà andare a sbizzarrirsi con tutti gli altri oggetti per la casa!
I complementi di arredamento sono la parte più divertente della creazione del perfetto ambiente domestico. Con suppellettili particolari, vasi bizzarri, tavolini o altri oggetti per la casa di design è possibile creare un ambiente confortevole, di grande gusto estetico e che risponda anche alla propria personalità e ai propri gusti.
La certezza di stupire? Scegliete uno o più oggetti per la casa firmati Bosa, e lasciatevi contagiare da uno stile inconfondibile! Realizzati interamente a mano, valorizzati da una ricca palette cromatica, decorati con metalli preziosi – oro, platino, rame – e smalti dalle tonalità esclusive.
Consultate lo shop online, e scoprite la vostra idea di casa con Bosa!