La cura per i dettagli, si sa, fa la differenza. Per garantire ad ogni ambiente lo stile e la personalità desiderati, però, servono genialità, qualche piccolo trucco del mestiere e, talvolta, ispirazioni di alto livello.
Sin dall’inizio della nostra storia, noi della Maison Bosa abbiamo sempre fatto della nostra creatività un tratto distintivo: la cura con cui creiamo ogni nostro prodotto ci porta a scegliere sempre le opzioni più innovative, che sappiano stupire nella loro semplice genialità. È proprio per questo che spesso dietro a molti dei nostri componenti d’arredo, esteticamente speciali e insospettabilmente pratici, si celano segreti nascosti da un incastro perfetto.
Per esempio, hai mai pensato ad oggetti d’arredo che si trasformano? Scopriamone insieme qualcuno!
Cubo Bibita, un rompicapo affascinante
Iniziamo osservando più da vicino Cubo Bibita, una scultura di Riccardo Schweizer, che racchiude due brocche e ben dieci bicchieri nei vari toni dei metalli preziosi. Quando apriamo questo bizzarro scrigno, ogni componente custodito al suo interno diventa un pratico oggetto d’uso per la cucina o per l’arredo, trasformando l’ambiente domestico e le sue tradizioni funzionali in nuove suggestive interpretazioni. Valorizzati da una ricca palette cromatica e decorati con metalli preziosi e smalti dalle tonalità esclusive, questi componenti d’uso, una volta ricomposti, tornano ad essere un unico oggetto di design apparentemente ad uso stilistico e dal look immutabile. Incredibile, vero?
Giulietta e Romeo, la maestria incontra un’antica tradizione
Quella di Giulietta e Romeo è una storia d’amore che non necessita di presentazioni. Grazie al tocco di Riccardo Schweizer per Bosa, si trasforma e si reinventa nello stretto abbraccio di forme geometriche, che si incontrano in una sfera oro lucido così scintillante da sembrare quasi magica, contenente al suo interno un servizio di piatti per due persone. Per un elemento di design pensato per la tavola e in particolare, data la sua ispirazione tanto romantica, per la coppia.
Il risultato? Una sfera che si ispira a modelli originali degli anni ’70 e che magicamente si scompone e ricompone all’infinito, proprio come i due amanti che si allontanano e si ritrovano, legati dal filo invisibile del destino.
Vasi-portacandele Issima 3
I set di vasi Issima 3, creati dal designer Sam Baron per impreziosire il soggiorno, ci fanno pensare alle balaustre che sporgono dalle terrazze tipiche delle case d’epoca, con linee morbide dai colori tenui. Si tratta di un incastro perfetto di forme che, con la genialità e il know how innovativo dei designer Bosa, si trasformano in oggetti d’arredo capaci di impreziosire ogni ambiente della casa con eleganza e stile. Questi interessanti vasi possono essere utilizzati in tre modi: come soprammobili di grande carattere, eleganti vasi da fiori o sinuosi portacandele.
Lasciati ispirare dai nostri oggetti: ogni creazione sul nostro catalogo può essere richiesta con le molteplici preziose tonalità presenti nella scheda colori sul nostro sito per completare al meglio i tuoi ambienti.
Scopri il mondo Bosa, per elementi d’arredo unici e scomponibili, nei colori più interessanti del momento!