Cosa significa essere produttori di ceramica nel 2019?

La storia di Bosa ha inizio nel 1976, quando Italo Bosa diede inizio alla produzione ceramica, basandola completamente sulle antiche tecniche della sua lavorazione a mano.

Da allora sicuramente molto è cambiato, ma non tutto. In primis, lo spirito con cui la Maison Bosa si avvicina alla ceramica, ovvero concependola come materia nobile che permette di creare veri e propri gioielli per l’arredamento. Ancora oggi, infatti, è proprio questo materiale ad essere, per noi, vera fonte di ispirazione. Crediamo che nulla sia altrettanto in grado di permettere la massima libertà espressiva, soprattutto se lavorata con il rispetto che deriva dalla profonda conoscenza di un mestiere tanto arcaico.

In un mondo in cui l’omologazione e la standardizzazione dei prodotti ha spesso snaturato il concetto di complemento d’arredo, nato come oggetto intrinsecamente unico e riconoscibile, Bosa crede ancora nell’eccellenza artigianale. Questa visione non deve, tuttavia, far pensare a un approccio statico o non innovativo! Infatti, è proprio la curiosità per tutto ciò che è inedito ad essere il punto di forza dell’azienda. Grazie al continuo sguardo verso nuove sperimentazioni, nel tempo, abbiamo dato vita a collaborazioni con designer, studi professionali e brand leader mondiali.

Essere un laboratorio ceramico nel 2019 è tutt’altro che semplice. Credere fortemente nei propri valori, però, e continuare a garantire prodotti di altissima qualità e dal design inconfondibile, ci permette di formulare e realizzare nuove e continue interpretazioni della realtà. Il nostro incessante impegno nel realizzare progetti che in un primo momento sembravano quasi impossibili ha fatto sì che ci trasformassimo in un’azienda leader nell’ambito della ceramica di design non solo in Italia, ma anche nel mondo.

In questo mondo in costante evoluzione, le sfide sono costanti. Il nostro desiderio di realizzare sempre oggetti originali tuttavia,continua a trasformarle, giorno dopo giorno, in occasioni in cui sviluppare nuovi concept, linguaggi e sperimentazioni.