Non c’è nulla di più romantico delle atmosfere che solo i colori autunnali sanno creare. Quando le temperature iniziano ad abbassarsi, perché non prendere spunto dalla Natura e replicarne gli effetti cromatici anche in casa nostra? Per farlo ti basterà partire proprio dai colori!

Scalda gli ambienti con il colore
Se stai pensando di rinnovare il tuo arredamento, la scelta dei giusti colori è fondamentale. Optando per cromie che richiamano la stagione autunnale, donerai alla tua casa un volto nuovo, creando un ambiente accogliente in cui rifugiarti quando le giornate iniziano ad accorciarsi e il freddo non tarda ad arrivare. Scegli colori caldi come il bordeaux, l’ocra o l’arancio per cuscini tappeti e complementi d’arredo! Vuoi osare? Abbinali alla tinta più in voga del momento, il verde salvia, o al classico prugna: lascerai tutti senza parole!

Crea atmosfera con i materiali giusti
Una volta definiti i nuovi tocchi di colore che andranno a caratterizzare il tuo arredamento, è il momento di scegliere i giusti materiali! Se è vero che l’estate è sinonimo di tessuti leggeri come il lino e materiali intrecciati e vivaci come il vimini, l’autunno richiama atmosfere decisamente più intime e accoglienti. Il materiale autunnale per eccellenza? Il legno! In caso desideri dare un nuovo look al tuo soggiorno, quindi, perché non opti per un elemento d’arredo come un tavolino da posizionare davanti al divano? Per completare il look autunnale di quest’ultimo, inoltre, potresti scere la lana, il tessuto ideale per creare un piccolo accessorio di design che ti avvolga e scaldi nelle fresche serate d’autunno.  Un’idea alternativa al tavolino? Una libreria in materiale naturale! Potresti dedicare alcuni ripiani ai libri, ovviamente, e riservarne altri a complementi altrettanto naturali che facciano emergere le caratteristiche e le venature del legno come pigne e rami o fiori secchi!

Da’ un tocco speciale con oggetti di carattere
Un ultimo accorgimento per un appartamento davvero in stile autunnale? Scegliere piccoli e medi oggetti nelle tonalità del marrone o del grigio, ricordandoti di prediligerne le tonalità più calde!

Visita il nostro store online e scegli il colore autunnale che animerà i tuoi nuovi oggetti di Design, renderai davvero unici i tuoi ambienti con elementi d’arredo di grande stile!